The words fall out like fire and believe, when you can't believe anymore...

The words fall out like fire
and believe, when you can't believe anymore...

venerdì 9 luglio 2010

il Crepuscolo dell'Intelligenza

Non se ne può più di vedere orde di donne fatte e finite impazzire per questa porcheria di soap opera moderna dai contenuti ridicoli. Un potente vampiro immortale che decide di passare le sue giornate niente meno che nella vivace e stimolante cittadina di... Forks, Washington.
Wait a minute, Forks, Washington?!? Eh?!? A scuola, per giunta. Quando si dice, una vita (immortale) buttata nel cesso. Non ci sono più i vampiri di una volta, evidentemente.
Sunnydale di Buffyana memoria era costruita sulla bocca dell'inferno, Forks invece esattamente sul buco del culo del mondo, ma loro si divertono lo stesso. Fanculo Vienna, Roma, Londra, Berlino... venite a Forks, Washington, patria della trota salmone!

Passi le ragazzine, vittime inermi e inconsapevoli del marketing, ma conosco TRENTENNI che sbavano su 'sti attorucoli efebi di 18 anni. Ma che cazzo, si riprendessero... Che qualcuno sguinzagli Blade dietro quel frocio di Edward Cullen, e poi ne riparliamo.

Parlando di pessimi film, è una delusione anche Avatar ma perlomeno è un'opera d'arte visiva. Poi su tutto il resto stendiamo un velo pietoso, ma una
raison d'être ce l'ha. E comunque questa storia che i "gusti degli altri" vadano rispettati a prescindere ha stancato. Se uno ha gusti di merda -e la merda badate bene che è oggettiva- è bene dirlo e pure forte. Questo buonismo populista politically correct da volemose bene a tutti i costi è l'alibi dietro il quale nascondiamo la terribile mediocrità e la dilagante ignoranza emotiva e culturale dei nostri giorni. Se così non facessimo dovremmo dare dell'imbecille a tre quarti di mondo. Ma d'altronde finchè non lo faremo ci sarà gente che penserà di avere ragione nel ritenere che Vasco sia una icona rock, Ligabue scriva poesie e sta cagata di Twilight sia un capolavoro. Ma basta! Merde!!!!


Nessun commento:

Posta un commento